Fondazione LILA Milano Onlus
Ogni giorno facciamo prevenzione contro la diffusione del virus HIV e tuteliamo la salute delle persone. Promuoviamo una cultura di solidarietà contro ogni forma di discriminazione e stigma. Offriamo quotidianamente sostegno e servizi alle persone che vivono con HIV, alle loro famiglie e amici.
Continuiamo a lottare contro l'HIV

Il prolungato lockdown a cui è stata sottoposta la Lombardia e, inevitabilmente, anche la città di Milano, ha messo a dura prova la continuità delle attività di LILA Milano. Per questo ti chiediamo un piccolo aiuto: perché, anche se l’epidemia di COVID-19 sta rallentando, purtroppo ce n’è un’altra che non si è mai fermata: quella dell’HIV/AIDS.

Lo sapevi che in ITALIA ogni giorno 10 persone scoprono di avere l’HIV?

PERCHÉ CI SERVE IL TUO AIUTO?

LILA Milano ha ripreso le attività da circa un mese, e il tuo contributo, anche il più piccolo, sarà fondamentale per continuare a offrire aiuto e supporto in un ambiente accogliente e non giudicante. Aiutaci a far fronte alle spese di gestione ordinaria e straordinaria legate all'emergenza COVID.

Abbiamo ora più che mai bisogno del tuo sostegno per dare continuità ai servizi di consulenza e prevenzione e, in particolare, per garantire:

  • Consulenze mediche, legali e socio-assistenziali
  • Test rapidi, anonimi e gratuiti per HIV, Sifilide ed Epatite C
  • Servizio centralino, di aiuto e sostegno per HIV e IST, valutazione dei rischi e orientamento ai servizi sanitari
  • Sostegno psicologico (gruppi di auto-aiuto, counselling vis a vis, assistenza nella “partner notification”)
  • Interventi di prevenzione e formazione nelle scuole e nelle università
  • Distribuzione gratuita di materiali informativi, condom e femidom

LILA MILANO – CHI SIAMO?

Fondazione LILA Milano, la sede milanese della Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS, è stata costituita nel 1989 e fa parte della Federazione nazionale LILA, che comprende 11 sedi distribuite sull'intero territorio nazionale.  Vi lavorano fianco a fianco volontar* e professionist* HIV positiv* e negativ*, moss* dal comune impegno per la difesa del diritto alla salute, per affermare principi e relazioni di solidarietà, contro ogni forma di emarginazione e violazione dei diritti delle persone che vivono con HIV e di altri gruppi di popolazione vulnerabili.

CHE COSA FA LILA MILANO?

Da più di 30 anni LILA Milano si occupa di salute e diritti sessuali e riproduttivi, convinta del fatto che una maggiore consapevolezza dei rischi derivanti dai comportamenti sessuali e una migliore tutela della salute personale non vada solo a beneficio del singolo ma dell’intera comunità. La missione di LILA non si ferma qui: presso la nostra sede si eseguono, in maniera anonima e gratuita, i test per HIV, Sifilide ed Epatite C (HCV).

Inoltre, LILA Milano dispone di una Helpline gestita da un team qualificato raggiungibile da tutta Italia, alla quale rivolgersi per ottenere informazioni comprensibili e scientificamente corrette su HIV e AIDS e sulle altre principali infezioni sessualmente trasmesse (IST), per ricevere consulenze mediche e socioassistenziali, informazioni legali e orientamento ai servizi, e per trovare sostegno nelle situazioni di crisi.

L’attività di LILA Milano va anche oltre le proprie porte: si organizzano giornate informative presso scuole e università, al fine di sensibilizzare i/le più giovani a una vita sessuale più sicura e consapevole. LILA attraversa le porte delle carceri, dei centri di prima accoglienza della popolazione migrante, delle comunità residenziali per giovani e minori affidati/e dai servizi sociali, al fine di sostenere le fasce di popolazione più vulnerabili.

 

 

 

 

 

 

Tutti i viaggi del programma
Membership di Wishraiser

Scopri tutte le estrazioni a cui parteciperai grazie alla tua Membership!
(in arrivo tantissime altre esperienze)

Scopri i vincitori e le loro storie

Il prossimo fortunato donatore potresti essere tu

Domande frequenti

Puoi trovare il regolamento dei contest a questo link .
Resta sempre connesso per vedere tutte le estrazioni del programma membership.
Aggiungeremo nuovi viaggi a breve a cui avrai il diritto di partecipare mantenendo la tua Membership attiva.

Sottoscrivendo la Membership, il 100% dell’importo della tua donazione ricorrente mensile sarà devoluto all’organizzazioni beneficiarie da te scelta al netto della commissione trattenuta da Wishraiser del 2.9% + 0.35 cent a copertura dei costi per la gestione dei pagamenti. Le spese per i viaggi sono totalmente a carico di Wishraiser in qualità di promotore del contest e del programma membership.

Puoi effettuare la tua donazione a partire da €5/mese inserendo l’importo nel campo per l’importo libero. Altrimenti puoi selezionare l’importo tra quelli evidenziati.

Una volta che ti sarà notificata la vincita via email, ti indicheremo delle date di partenza per effettuare il tuo viaggio. Potrai effettuato il tuo viaggio nei due anni successivi a partire dal giorno in cui ti viene notificata la vincita. Ti indicheremo piu date per poter usufruire del viaggio, tenendo in considerazione anche la stagionalità dei viaggi. Volo e hotel sono sempre inclusi nel tuo premio sia per te che per il tuo accompagnatore. Il viaggio è sempre per due persone. Una volta scelto l’accompagnatore e ricevuti i dettagli del viaggio non potrai cambiare più accompagnatore e date di partenze. Se vinci un viaggio puoi dedicare di donare il premio ad un’altra persona di tuo gradimento.

La tua donazione a favore di una organizzazione non profit ti sarà addebitata mensilmente. Questa donazione ricorrente mensile ti darà diritto di partecipare a tutte le estrazioni del programma Membership. Troverai un’attestazione di pagamento all’interno del tuo profilo personale. Per maggiori informazioni puoi comunque scrivere a donazione@wishraiser.com

La tua Membership (donazione ricorrente) ti da diritto a partecipare a tutte le estrazioni messe in palio nella sezione WIshraiser Membership.

Puoi cancellare la tua Membership in qualsiasi istante. Avrai comunque diritto a partecipare a tutte le estrazioni che avverranno nei 30 giorni successivi dalla tua ultima donazione.

Tutti i viaggi e le esperienze messe in palio sulla piattaforma Wishraiser e le strutture ricettive coinvolte rispettano le misure per la salute e la sicurezza adottate in risposta all’emergenza COVID-19.