Informazioni fornite ai sensi del comma 11 dell’art. 25 del DL 179/2012 convertito con modificazioni dalla L. 221/212 (Informazioni richieste alle Start-up innovative)

  1. data di costituzione: 09/07/2015;
    luogo di costituzione: MILANO;
    nome e indirizzo del notaio: ANTONIO RESCHIGNA, VIA DEL LAURO 2, MILANO.
  2. sede principale: MILANO, VIA STEFANARDO DA VIMERCATE, 28;
    eventuali sedi periferiche: NESSUNA.
  3. oggetto sociale: LO SVILUPPO DI STRUMENTI SOFTWARE EVOLUTI CHE OPERANDO MEDIANTE INTERNET E CANALI DI COMUNICAZIONE ONLINE SIANO A SUPPORTO DELLA RACCOLTA FONDI DELLE PREDETTE ORGANIZZAZIONI NON-PROFIT; LA FORNITURA DI SERVIZI ALLE PREDETTE ORGANIZZAZIONI NON-PROFIT RELATIVI ALL’UTILIZZO DEGLI STRUMENTI SOFTWARE REALIZZATI, E PER IL TRAMITE DEGLI STESSI STRUMENTI SOFTWARE LA FORNITURA DI SERVIZI A SUPPORTO DELLA RACCOLTA FONDI; LA REALIZZAZIONE IN NOME E PER CONTO PROPRIO DI ATTIVITA’ COMMERCIALI QUALI LA VENDITA DI GADGET ONLINE E LA FORNITURA DI SERVIZI SPONSORIZZATI E NON PER IL TRAMITE DEGLI STRUMENTI SOFTWARE EVOLUTI REALIZZATI O COMUNQUE ACQUISITI, CON L’EVENTUALE UTILIZZO DI OPERAZIONI E CONCORSI A PREMI, PURCHE’ FINALIZZATI A FAVORIRE, INCENTIVARE E SUPPORTARE LA RACCOLTA DI FONDI DELLE ORGANIZZAZIONI NON-PROFIT DI CUI SOPRA.
  4. breve descrizione dell’attività svolta, comprese l’attività e le spese in ricerca e sviluppo:

    SVILUPPO DI UN SISTEMA DI EXPERIENCE FUNDRAISING, BASATO SU UNA PIATTAFORMA SOFTWARE INNOVATIVA REALIZZATA DALLA SOCIETÀ ATTRAVERSO CUI VENGONO VEICOLATE INIZIATIVE A SUPPORTO DELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT OPERANTI NEI SETTORI ELENCATI ALL’ARTICOLO 2, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 MARZO 2006, N. 155. L’ATTIVITÀ PUNTA AD INCENTIVARE E PROMUOVERE LA RACCOLTA FONDI PER LA REALIZZAZIONE E DIFFUSIONE DI PROGETTI AD ELEVATO IMPATTO SOCIALE, ANCHE ATTRAVERSO L’INDIZIONE DI CONCORSI A PREMIO CON SCOPO EMINENTEMENTE BENEFICO. È PREVISTO INOLTRE IL COINVOLGIMENTO E LA COLLABORAZIONE, IN QUALITÀ DI TESTIMONIAL, DI PERSONAGGI PUBBLICI E DI RILEVANZA SOCIALE CHE METTONO A DISPOSIZIONE IL PROPRIO TEMPO PER IL BUON ESITO DELLE INIZIATIVE BENEFICHE PROMOSSE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA WISHRAISER.

    L’ATTIVITA’ IN RICERCA E SVILUPPO CONSISTE IN ATTIVITA’ CONNESSE ALLA REALIZZAZIONE DELLA PIATTAFORMA, ALLO SVILUPPO DEL MODELLO DI BUSINESS E ALL’ACQUISIZIONE DI CONOSCENZE GIURIDICO/COMMERCIALI. TALI SPESE CHE LA SOCIETA’ INTENDE SOSTENERE  NEL CORSO DEL PRIMO ESERCIZIO DI ATTIVITA’ SONO PARI AD EURO 22.000€.

  5. elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding, con autocertificazione di veridicità:
    • MARIO SALSANO
    • RICCARDO MOLLARETTI
    • DANIELE ORAZI
    • CRISTIANO MAZZARINI
    • GRAZIANO GIACANI
  6. elenco delle società partecipate: NESSUNA;
  7. indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili;

MARIO SALSANO

Laurea in Scienze Farmaceutiche (UNIBO)
Fondatore Etwoo – Portale italiano di aste di beneficenza
Co-Founder e CEO di Wishraiser

RICCARDO MOLLARETTI

Laurea magistrale in Economia e Management (UNIVPM)
Co-Founder e COO di Wishraiser

DANIELE ORAZI

Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing (Università Cattolica del Sacro Cuore)
Fondatore Etwoo – Portale italiano di aste di beneficenza
Co-Founder e CEO di Wishraiser

CRISTIANO MAZZARINI

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (UNIVPM)
Software Development presso IDEATO
Co-Founder e CTO di Wishraiser

GRAZIANO GIACANI

Formazione: Centro Sperimentale Design Ancona
Art Director- QUESTAGENZIANONHANOME
Docente presso POLIARTE- Centro Sperimentale Design Ancona

Art Director & CCO di Wishraiser

  1. indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca: collaborazione ed incubazione presso Impact Hub Milano.
  2. ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL: NESSUN BILANCIO EPOSITATO IN DATA ODIERNA;
  3. elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale: NESSUNO.